6.18.2008

il milordino rosso

c'era una volta
un milordino. lo stesso milordino in quanto tale si vestiva sempre in modo impeccabile.
ogni mattina il rito era sempre lo stesso. lavarsi i denti e poi pantalone scarpe camicia e cravattina. e per completare l'immagine di sè si pettinava con la righina di lato, sinistro.
ogni volta che qualcuno lo vedeva passare non poteva fare a meno di esclamare
"come sei bellinooooo". "come sei bellinoooo". "come sei bellinooooo".
il milordino era quasi sempre scocciato per queste persone che invece di trattarlo da milordino lo trattavano da bellinooooo. e quindi era sempre molto molto molto serio e non mancava un poco di broncino nel suo volto scuro.
questa storia di "come sei bellinooooo" andò avanti per 2 anni. intanto il broncino del milordino
cresceva sempre di più. fino a che un bel giorno un bel giorno il milordino decise di non vestirsi più in modo elegante come aveva fatto tutte le mattine della sua vita. e semplicemente iniziò ad andare in giro con il suo pigiamino. inoltre evitava di pettinarsi così da sembrare un vero milordino pazzo e non più tanto bellinoooooo. il suo abbigliamento ora era molto molto più semplice. aveva un paio di pantaloncini rossa. e la maglietta rossa con una lettera blu. che sembrava quasi superman ma la lettera non era un S ma un E. tanto che qualcuno all'inizio lo chiamava euperman. ma in verità il suo nome era milordino rosso.
lo stesso milordino rosso di giorno, diventava superpigiamino di notte.
infatti, scoprì di avere, grazie al pigiamino, dei poteri supermagici di notte.
lui stesso quando sentiva che un altro bimbo stava facendo degli incubi, entrava nel sogno del bimbo e sconfiggeva tutti i mostri cattivi.
e infatti da quel giorno nessun bimbo più si svegliò ricordandosi di aver fatto un incubo.
ma i bimbi di tutto il mondo si svegliavano sempre ricordando dei sogni bellissimi che facevano grazie al milordino rosso di giorno e superpigiamino di notte.
alla prossima puntata.

Nessun commento: